AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

09/07/2018

IVAN ALBO ELETTO PRESIDENTE, GRAZIELLA FERRO LA SUA VICE

Si è insediato il Consiglio comunale a San Gregorio
 
IVAN ALBO ELETTO PRESIDENTE,
GRAZIELLA FERRO LA SUA VICE
 
SAN GREGORIO – Il Comune di San Gregorio ha già attivato uno dei suoi organi istituzionali. Nella mattinata di sabato 7 luglio, infatti, si è insediato il consiglio comunale con il giuramento dei consiglieri e l’elezione del presidente e del suo vice. Assente il consigliere Remo Palermo.
E’ stato nominato presidente del consiglio comunale, con undici voti su quindici, l’avv. Ivan Albo, già assessore e vice sindaco nella precedente sindacatura di Carmelo Corsaro che il dieci giugno scorso si è riconfermato per altri cinque anni.
Vice presidente la consigliera Graziella Ferro eletta con undici voti su quindici. La Ferro, insegnante, espressione della volontà del Consiglio di avere un’altra presenza femminile fra le cariche più importanti, è stata consigliera nella passata legislatura, e per un breve periodo anche assessora.
L’opposizione ha votato la consigliera Giusi Lo Bianco in entrambi i casi.
Nel ringraziare il sindaco Corsaro per la fiducia e il sostegno in questi cinque anni appena trascorsi, il neopresidente Albo, visibilmente emozionato, ha dichiarato che «Forte dell’esperienza di questi cinque anni a fianco di Carmelo Corsaro e del riconoscimento della gente che ci ha votati – ha detto rivolgendosi ai consiglieri – dobbiamo trasformare il riconoscimento in consenso lavorando seriamente. Pretenderò, in seno all’emiciclo, interventi di grande rigore professionale; non ammetterò improvvisazioni nel corso delle riunioni consiliari e mi piacerebbe che il nostro Consiglio fosse da esempio per quelli dei Comuni vicini».
Il neo vice presidente, Ferro, ha ringraziato i consiglieri per averla votata e ha sottolineato che «la forte presenza femminile in Consiglio (sette donne su sedici consiglieri)  – ha detto – sarà un valore aggiunto perché ci spenderemo al meglio in base alle nostre possibilità e renderemo più frizzante e battagliera l’attività consiliare».
Ha coordinato i lavori il consigliere Sebi Sgroi.
Nella mattinata di lunedì, il sindaco, Carmelo Corsaro, che ha ringraziato i cittadini intervenuti e ha augurato ai consiglieri tutti un proficuo lavoro, renderà noti i componenti della Giunta comunale e le rispettive deleghe.
    
 
 San Gregorio di Catania 07 luglio  2018
 
 
Alfio Patti 
Ufficio Stampa