09/07/2018

ENZO E CONCETTA, CINQUANT’ANNI INSIEME

SAN GREGORIO – Hanno festeggiato i loro cinquant’anni di matrimonio Enzo Cambria, 72 anni  e Concetta Zappalà, 73 anni. Sangregoresi di adozione, vivono la cittadina dal 1969 appena sette mesi dopo il loro matrimonio avvenuto il 6 luglio del 1968.
Insieme ai figli, Annamaria e Salvatore, nella chiesa madre di Santa Maria degli Ammalati, dopo la cerimonia hanno ricevuto una targa ricordo dal sindaco di San Gregorio, Carmelo Corsaro.
Da impiegato in un’azienda metalmeccanica, Enzo Cambria è transitato presso l’Ispettorato provinciale del lavoro nel quale ha concluso il suo iter lavorativo. Concetta Zappalà si è dedicata, invece, interamente alla famiglia e ai figli.
«La ricetta per tirare avanti 50anni è semplicissima – ha spiegato Cambria con una metafora - un tavolo, in genere, ha quattro gambe e quattro spigoli, una buona coppia deve scegliere un tavolo sì con quattro gambe ma circolare per evitare gli spigoli. Bisogna smussare sempre i punti di attrito – ha concluso - e la vita scorrerà, e la sera prima di andare a letto e dirsi buona notte bisogna aver chiarito ogni malinteso».

San Gregorio di Catania 07 luglio  2018