AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

17/07/2018

ETTORE ZITO VINCE IL XXIII “MEMORIAL ROBERTO MOSCA” DI TENNIS OPEN MASCHILE

SAN GREGORIO – Si è concluso, venerdì 13 luglio, il XXIII “Memorial Roberto Mosca” del torneo di tennis nazionale open maschile organizzato ogni anno dall’Asd Tennis Pinea.
A vincere l’edizione 2018 è stato Ettore Zito, premiato dall’assessora allo Sport del Comune di San Gregorio Eleonora Suizzo.
Il torneo, con lo slogan “Dal tennis un contributo alla vita” dedicato al giovane sportivo Roberto Mosca deceduto nel 1995, colpito da leucemia, è un evento particolare di richiamo per sensibilizzare e favorire la lotta contro questo male del sangue.
Il Club Pinea lo ricorda così: «Roberto era un ventenne spontaneo, altruista e volitivo. Consapevole della sua malattia ha affrontato con coraggio il suo destino lasciando in tutti coloro che lo hanno conosciuto un segno indelebile».
«È un evento interessante non solo per il livello sportivo ma anche per il messaggio sociale che ne deriva – ha commentato l’assessora Suizzo -. L’Asd Pinea è un club antico – ha continuato – e dal suo nucleo sono venuti fuori sportivi che hanno fatto parlare di sé. Il mio assessorato – ha concluso Suizzo - a presto convocherà tutte le associazioni per vagliare i loro progetti e coordinare le loro attività».
    
 
 San Gregorio di Catania 17 luglio  2018
 
 
Alfio Patti 
Ufficio Stampa