AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

11/09/2018

UNA “CAMMINATA” PER SALUTARE L’ARRIVO DEL NUOVO ANNO SCOLASTICO

SAN GREGORIO - «Vogliamo salutare l’inizio del nuovo anno scolastico con una camminata per le vie del paese insieme agli studenti dei nostri due istituti scolastici, “Savio” e “Purrello”».
Così l’assessora alla Cultura, Eleonora Suizzo, in occasione della “Camminata di inizio anno scolastico 2018/2019” organizzata dall’assessorato alla Cultura, Sport e Turismo del Comune di San Gregorio che si terrà venerdì 14 settembre.
Gli scolari, accompagnati da insegnanti e familiari, partiranno da Piazza Marconi, dove si riuniranno a partire dalle ore 8,30, per intraprendere un percorso di due chilometri per le vie cittadine per meglio conoscere il centro storico di San Gregorio.
I bambini e i ragazzi avranno modo di osservare con attenzione edifici, anfratti, e posti del paese che poco o niente conoscono. I loro insegnanti faranno da ciceroni durante la camminata per poi concludere il percorso all’interno del cortile dell’Istituto comprensivo “Michele Purrello”.
Quello sarà un momento di svago e di giochi durante il quale i bambini si cimenteranno nei vecchi giochi di quartiere quando ci si divertiva con semplicità e allegria.
Per l’occasione l’assessora Eleonora Suizzo, sensibile a progetti sull’educazione civica, consegnerà delle coccarde augurali ad ogni classe.
   
 
 San Gregorio di Catania 11 settembre  2018
 
Alfio Patti 
Ufficio Stampa