01/05/2019

CARMELA E GIUSEPPE, SESSANT’ANNI INSIEME

SAN GREGORIO – Carmela Caruso e Giuseppe Del Popolo, sangregoresi doc,77 anni lei e 80 lui, casalinga Carmela e capocantiere nell’edilizia Giuseppe, hanno festeggiato i loro sessant’anni di matrimonio. Una vita di sacrifici e di gioie vissute insieme. Dalla loro unione sono nati Antonio e Annamaria. Ha celebrato la funzione religiosa nella chiesa Madre padre Toni mentre il vice sindaco, Seby Sgroi ha consegnato a nome dell’amministrazione comunale un omaggio floreale e una targa ricordo. A festeggiarli oltre ai figli anche i quattro nipoti, Santi, Giuseppe, Giuseppe jr. e Andrea ed anche gli amici del Centro Diurno dove i due rinnovati sposini sono assidui frequentatori. Era il 18 aprile del 1959 quando fu celebrato il loro matrimonio ma il loro amore fu coronato con la classica “fuitina” avvenuta circa quattro mesi prima il 10 dicembre del ’58. “Pazienza e comprensione ci vuole – ha sottolineato Carmela – oltre a tanto amore. I giovani di oggi ne hanno poca e questi traguardi diventano per loro delle chimere”. Per la figlia Annamaria “mia madre ha saputo gestire la famiglia – ha commentato – dal momento che mio padre per motivi di lavoro era spesso fuori casa”.