AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

17/05/2020

STRADE E PIAZZE SEMPRE PIÙ PULITE: DA OGGI IN FUNZIONE NUOVA SPAZZATRICE

STRADE E PIAZZE SEMPRE PIÙ PULITE:

DA OGGI IN FUNZIONE NUOVA SPAZZATRICE

 

SAN GREGORIO – È entrata in funzione stamattina una nuova spazzatrice che la società Dusty, deputata per la raccolta rifiuti e per la pulizia del territorio, ha messo a disposizione del Comune di San Gregorio.

Dopo il nuovo “Ecopunto”, munito di videosorveglianza, in Via Sgroppillo, un altro tassello viene aggiunto al programma per la pulizia e il decoro della cittadina sangregorese.

Il sindaco Carmelo Corsaro, insieme all’assessore all’Ecologia, Salvo Cambria e al direttore della Dusty, Giuseppe Finocchiaro, ha inaugurato nella mattinata di oggi la messa in funzione del nuovo mezzo ecologico.

La nuova spazzatrice permette di pulire non solo le strade ma anche i marciapiedi. È più potente della precedente ed è munita di un serbatoio di 750 litri di acqua che, tramite l’idrante, permetterà di lavare piazze, parchi, slarghi, insomma un nuovo servizio maggiorato e più efficace per garantire maggiore igiene in paese.

Dalla prossima settimana sarà programmato un calendario per le pulizie delle strade.

«Verrà stabilito un calendario – ha spiegato l’assessore all’Ecologia, Salvo Cambria – in cui saranno segnalati giorni, strade e i rispettivi lati da lasciare liberi da auto in sosta in modo da permettere alla spazzatrice di pulire bene strade e marciapiedi. La presenza delle auto non permetterà l’ottimale pulizia che il mezzo ecologico è in grado di garantire».

    

San Gregorio di Catania 16 maggio 2020

 

Dott. Alfio Patti 

Ufficio Stampa