AccessibilitàAccessibilitàAccessibilità

Tutti gli elementi

18/05/2020

SAN GREGORIO, DAL 1° GIUGNO RIATTIVAZIONE DELLA SOSTA A TEMPO

SAN GREGORIO, DAL 1° GIUGNO RIATTIVAZIONE DELLA SOSTA A TEMPO
  
SAN GREGORIO – Dal 1° giugno sarà riattivata la sosta a tempo in tutte le aree interessate del territorio. Lo ha comunicato l’assessore alla Polizia locale e Viabilità di San Gregorio, Salvo Cambria. La sosta a tempo era stata sospesa durante il periodo di emergenza coronavirus. L’Ordinanza sindacale n. 21, infatti, sospendeva la sosta fino al 31 maggio 2020.
Considerate le nuove disposizioni governative e regionali che prevedono un graduale ritorno alla normalità l’Assessorato, di concerto col comando di Polizia locale, diretto dal commissario Mario Sorbello, ha ritenuto opportuno ripristinare la sosta a tempo subito dopo il vincolo posto fino al 31 maggio.
Dal 1° giugno, dunque, rientra in vigore la sosta a tempo con il consueto controllo dei veicoli che sostano nelle aree interessate. Si ricorda ai conducenti di esporre, ove è richiesto, e chiaramente visibile, l’orario in cui la sosta ha avuto inizio.
«La normativa – ha spiegato l’assessore Salvo Cambria – si prefigge un duplice scopo; evitare lo stazionamento prolungato dei veicoli e consentire l’aumento della capacità nominale dei posti auto e, soprattutto, ridurre al minimo le trasgressioni, considerato che l’inottemperanza di quanto detto comporta la sanzione amministrativa di euro 41,00».
     
 San Gregorio di Catania 18 maggio 2020
 
Dott. Alfio Patti 
Ufficio Stampa