09/10/2020

“UNIMRI SICILIA” CONSEGNA RICONOSCIMENTO AL SINDACO CORSARO

SAN GREGORIO – Un particolare riconoscimento è stato consegnato, nei giorni scorsi, al primo cittadino di San Gregorio, Carmelo Corsaro, da parte dell’Unimri (Unione nazionale insigniti al merito della repubblica italiana), sezione Sicilia.
A consegnarlo il brigadiere dei carabinieri, Giovanni Rizza, responsabile dell’Unimri della Sicilia orientale che per dieci anni ha prestato servizio presso la locale stazione dei carabinieri ed ha conosciuto l'operato del giovane sindaco.
«Laborioso e gran signore» è stato apostrofato il dott. Corsaro dal responsabile Unimri, Giovanni Rizza, che a presto lascerà l'incarico di delegato Unimri Sicilia orientale in attesa dell'esito del Convegno di Agrigento che sancirà l’unificazione delle due delegazioni orientale e occidentale.
Nella medesima occasione, il brigadiere Rizza ha consegnato l'attestato di iscrizione onoraria  all'ex assessore Carmelo Chiarenza, nonché Cavaliere dell'Ordine al “merito della Repubblica italiana” per le “benemerenze acquisite nella fattiva collaborazione offerta alla sua associazione”.
Il primo cittadino ha espresso parole di elogio per il lavoro svolto dall’Unimri e ha ringraziato il brigadiere per aver ricordato il rapporto intrapreso tra i due durante il decennale servizio presso i carabinieri di San Gregorio.

San Gregorio di Catania 09 ottobre 2020

Dott. Alfio Patti